Rodrigo Aguirre (foto gonews.it)


L’Empoli presenta ufficialmente il suo ultimo acqusito Rodriguo Aguirre. L’uruguaiano, classe 1994, arriva in prestito dall’Udinese che lo ha comprato per 4 milioni di euro dal Liverpool Montevideo.

L’attaccante si è raccontato oggi, mercoledì’ 16 luglio, nel corso di una conferenza stampa allo Stadio Catellani di Empoli. A improvvisarsi ‘interprete’ il venezuelano Franco Signorelli.

“Ringrazio tutti- spiega Aguirre –  ho una voglia increbibile di fare bene in Europa e trovare il mio posto nella squadra”

“La Serie A – continua – è un campionato molto difficile, sicuramente uno dei piu importanti in Europa. Spero di adattarmi il prima possibile per dare il mio contributo e dare soddisfazioni a Empoli e a me stesso”

Il 19enne, mancino, ha inziato la sua carriera da centrocampista esterno, ma poi ha trovato la sua posizione ideale qualche metro più avanti come punta centrale: proprio in quel ruolo ha raggiunto la nazionale uruguaiana Under19 e a soli 17 anni quella Under23.

È però un giocatore molto duttibile e, come lui stesso spiega, può ricoprire anche il ruolo di esterno d’attacco sia a destra che a sinistra.

“So che questa squadra – conclude Aguirre – è un gruppo unito con tanta voglia di fare bene e con tanta voglia di lottare. Io darò il mio contributo”.