Tragedia nel mondo del calcio. E’ morto Alessandro Nicola, 14 anni, figlio di Davide Nicola, l’ex allenatore del Livorno. Il ragazzino, secondo quanto appreso da una prima ricostruzione dei fatti, è stato investito da un autobus mentre si trovava vicino a casa.

Alessandro era in bici a Vigone, nel torinese, dove la famiglia Nicola è solita trascorrere le vacanze. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, ma sono stati inutili tutti i tentativi di rianimarlo dopo il forte trauma subito. Il fatto è avvenuto intorno alle 18 di oggi, lunedì.

Nicola, nell’ultima stagione, ha lavorato a Livorno: esonerato dopo i risultati di inizio anno, era stato richiamato nel finale ma senza riuscire ad evitare la retrocessione in B. L’Empoli lo ha affrontato nella finale dei play-off del 2013: fu il suo Livorno ad avere la meglio.

Questo il messaggio di cordoglio sul sito dell’Empoli:

Il presidente dell´Empoli Calcio Fabrizio Corsi e tutta la famiglia azzurra si stringono intorno a Davide Nicola e alla sua famiglia per la tragica e prematura scomparsa del figlio Alessandro. A Nicola le più sentite condoglianze

A mister Nicola vanno anche le condoglianze della redazione di Empolichannel