Il gruppo degli azzurri nel giorno del raduno (foto gonews.it)


E’ ufficialmente iniziata la stagione 2014/15. Dopo oltre un mese di vacanza l’Empoli si è radunato al Castellani. Volti sorridenti e tanta voglia di tornare in campo, ma lo sguardo è rivolto soprattutto al mercato. Ad oggi gli azzurri sono ancora un cantiere aperto, ma tutti, da Sarri, a Carli ai giocatori sono pronti a vendere cara la pelle per difendere questa serie A.

I giocatori sono arrivati alla spicciolata a partire dalle 10. Saluti, sguardi, sorrisi. Dopo la canonica consegna del materiale la squadra si è concessa agli applausi dei tifosi accorsi allo stadio. Non molti a dir la verità, ma dobbiamo comunque considerare che quello di oggi, lunedì, è un giorno lavorativo.

I volti nuovi sono quelli di Luigi Sepe ed Emanuele Rovini. Presenti anche gli altri giovani convocati dalla Primavera. Assenti giustificati i due georgiani Shekiladze e Mchedlidze: dovrebbero rientrare tra stasera e domani, martedì. Aguirre, invece, si aggregherà al ritiro nel pomeriggio di oggi, lunedì. Ritardo aereo per Ronaldo, ma il brasiliano, che dovrebbe andare alla Pro Vercelli, è ancora un giocatore dell’Empoli e quindi dovrebbe essere in ritiro.