Francesco Pratali (foto gonews.it)


Francesco Pratali e’ un giocatore del Viareggio. Il difensore ha raggiunto un accordo con il club bianconero e giocherà la prossima stagione in Lega Pro. Una scelta dettata dalla mancata volonta’ dell’Empoli di proporre il rinnovo.

La dirigenza azzurra, infatti aveva dato fin da subito l’impressione di non volerlo confermare. Il Pampa ha atteso fino all’ultimo, ma quando ha capito che il suo futuro era altrove si è accordato coi versiliesi.

Intanto spunterebbe un nome nuovo per la difesa. Il Napoli, col quale l’Empoli sta trattando il prestito del portiere Sepe, avrebbe infatti offerto Alessandro Gamberini, centrale classe 1981 con grande esperienza in serie A.

Ottimi i suoi trascorsi alla Fiorentina, da segnalare anche le 8 presenze in nazionale e un Europeo vinto con l’Under 21. Il giocatore non rientrerebbe nei piani del Napoli, che dopo averlo parcheggiato al Genoa la scorsa stagione cercherebbe per lui un’altra sistemazione, magari contribuendo al pagamento di un ingaggio che per le casse azzurre e’ comunque molto elevato.