Danilo Cataldi


Danilo Cataldi torna di moda per un eventuale prestito all’Empoli. Il centrocampista, reduce da un’ottima stagione col Crotone, dovrebbe firmare a giorni il prolungamento del contratto con la Lazio fino al 2018. Il suo destino, però, sembra in prestito, perchè i biancocelesti, per quel ruolo, hanno Parolo.

Difficile capire i tempi, difficile capire quante e quali squadre ci siano su di lui, ma il club azzurro si era mosso anche nei giorni scorsi e potrebbe tornare a farlo nella nuova trasferta milanese che scatterà domani, mercoledì. Tutto sta nel capire se la Lazio ha davvero intenzione di spedire il giocatore in prestito fin da subito o se prima intende valutarlo. Ad oggi è ancora più probabile la seconda ipotesi, ma i dirigenti azzurri sono comunque alla finestra perchè quello di Cataldi è senza dubbio uno dei primi nomi, se non il primo, per il centrocampo.

Intanto tra domani, mercoledì, e dopodomani, giovedì, dovrebbe essere in programma l’incontro risolutore con Torino e Milan per chiudere l’affare Verdi, mentre per quanto riguarda Sepe stiamo entrando nella fase più calda. Il portiere oggi, martedì, incontrerà il Napoli per comunicare la sua decisione. Il fatto che Bassi non abbia rinnovato con l’Empoli (ma solo adeguato) potrebbe far tentennare il numero uno partenopeo (lo scorso anno al Lanciano) e indurlo a rivalutare la soluzione Pescara, che per adesso rimane la più probabile