Riccardo Saponara (foto gonews.it)


Sarebbe potuto essere uno dei ritorni più attesi e apprezzati degli ultimi anni, ma proprio nel momento in cui sembrava tutto fatto il Milan ha chiuso la porta alla cessione di Riccardo Saponara.

Il giocatore, dopo il riscatto della comprorpietà da parte dei rossoneri, sembrava destinato al prestito in azzurro, ma la verità è che il Milan di Inzaghi punterà su di lui. “La scorsa settimana stavamo progettando insieme alla società il mio futuro e sembrava potessi trovare un’altra sistemazione per la prossima stagione. Invece mi ha chiamato Galliani – ha spiegato il giocatore a Tuttosport – mi ha bloccato e mi ha detto che sarei rimasto un giocatore rossonero”.

“Il riscatto della metà del Parma? Quel gesto – ha proseguito il giocatore – nonostante fossi reduce da una stagione difficile, mi ha dato carica e ringrazio il Milan per la stima nei miei confronti. Il club mi sta dando un’opportunità che non voglio fallire. Mezz’ala? Il mio ruolo del futuro è quello, mi stuzzica molto, mi piace. Ho voglia di iniziare la preparazione per imparare a farlo nel migliore dei modi. Sono convinto che posso rendere al meglio da mezz’ala, mi vedo a sinistra, ma posso adattarmi anche sul lato opposto“.

Infine, sull’Empoli. “Tornare sarebbe stato bello – ha detto – ma quando il Milan mi ha comunicato la sua decisione è passato tutto in secondo piano”.