Che l’accordo tra Ngm e Empoli fosse stato rinnovato è notizia di qualche giorno fa. Ma come riporta stamani, giovedì, il quotidiano Il Tirreno si parlerebbe non soltanto di una sponsorizzazione, ma di un accordo ben più ampio che alla fine porterà nelle casse azzurre quasi 4 milioni di euro per i prossimi tre anni.

Il patto è stato siglato tra il numero uno di Ngm, Stefano Nesi, e l’ad azzurro Francesco Ghelfi. Alla trattativa ha partecipato anche l’avvocato Gianni Assirelli, ex responsabile della comunicazione del team azzurro, adesso legato all’azienda di telefonia di Santa Maria a Monte.

Lo sponsor comparirà ovviamente ancora sulle maglie, ma nell’accordo, che a questo punto si traduce in una vera e propria partnership, c’è anche la gestione, da parte di Ngm, di tutta la cartellonistica allo stadio e delle sponsorizzazioni azzurre. Il patto è stato sancito anche alla presenza del responsabile marketing Gianmarco Lupi.

L’accordo porterà nelle casse azzurre più di un milione di euro l’anno per le prossime tre stagioni.