Simone Verdi (foto gonews.it)


E’ il trequartista il primo punto all’ordine del giorno sull’agenda di Marcello Carli. Il primo nome era quello di Riccardo Saponara, ma proprio nel momento in cui il suo ritorno pareva probabile ecco che Inzaghi ha blindato il giocatore per provare ad inserirlo, almeno inizialmente, nei suoi schemi. Con l’ex pupillo fuori dal mercato si dà la caccia ad altri giocatori, ma anche in questo caso non è semplice.

Si era pensato a Valter Birsa, ma la pista è diventata ormai impercorribile. Il Chievo è davanti a tutti (lo è già da qualche giorno), ora sarebbero arrivati anche il Rubin Kazan e l’Hellas Verona. Difficilissimo per l’Empoli rientrare nella trattativa.

Si era quindi pensato al ritorno di Verdi, per cui il Torino ha acquisito i diritti sportivi nonostante la conferma della comproprietà col Milan. Ammesso che i granata intendano cederlo in prestito, l’Empoli deve valutare anche la concorrenza del Cesena, che si starebbe muovendo alla ricerca del giocatore. Anche in questo caso, quindi, siamo davanti ad una trattativa per niente facile da imbastire.