Marcello Carli (foto gonews.it)


Marcello Carli e la sua squadra di mercato sono di nuovo a Milano per tentare di rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Si cerca un giocatore per reparto e quindi è bene cominciare da dietro. Praticamente trovato l’accordo col procuratore di Davide Bassi per il prolungamento del portiere. La firma dovrebbe essere una questione di ore. Parallelamente si cercherà di ottenere dal Napoli il prestito di Luigi Sepe, che quindi farà il dodicesimo. Domani, giovedì, probabile incontro.

In difesa, invece, si continua a strizzare l’occhio a Ceppitelli del Parma, ma i ducali non hanno ancora preso una decisione sul suo futuro.

Capitolo centrocampo. Cataldi della Lazio è il nome in cima alla lista, ma con la Samp si parla anche di Rizzo e Bjarnason. Sono tutti giocatori che piacciono, ma l’Empoli deve prima capire se le squadre che detengono i rispettivi cartellini sono pronti a privarsene e a quali condizioni.

Sulla trequarti, invece, sono sfumate le piste Saponara e Birsa. Piace Rosina, pallino del presidente Corsi, resta da capire se e come può arrivare ma per il momento sembra il nome più caldo (anche se non caldissimo). Da valutare poi un eventuale ritorno di fiamma per Verdi: il Torino non ha ancora deciso se privarsene o no e quella del prestito secco non sembra una soluzione che solletica i dirigenti azzurri, ma è comunque un giocatore che Sarri conosce e apprezza e quindi un approccio di trattativa non è da escludere a priori. Su di lui però c’è anche il Cesena.

Infine a ore si deciderà per Rodrigo Aguirre. L’offerta dell’Udinese è sul piatto, quindi spetta all’Empoli stabilire se l’uruguayano è un rinforzo giusto per Sarri. Laconico il commento di Carli: “Potrebbe arrivare, ma anche no. Staremo a vedere”.