Riccardo Saponara (foto gonews.it)


Una trequarti che scotta. Sarri , in una recente intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha sottolineato l’importanza di non rivoluzionare la rosa dell’Empoli. E nemmeno il modulo.

In Serie A anche il prossimo anno l’Empoli riproporrà il fantasista dietro le due punte. E proprio quel ruolo sta animando il calciomercato azzurro. Il ritorno di Saponara sembrerebbe sempre più vicino.

Il presidente Corsi e Galliani si sono incontrati a Forte dei Marmi, in via non ufficiale, e sembra che il tema principale sia stato Ricky.

L’ingaggio del giocatore rossonero è proibitivo al momento per la compagine empolese, ma la possibilità di giocare con continuità ed esplodere nella massima serie è molto allettante sia per il giocatore che per il Diavolo, che lo ha riscattato e crede nelle sue potenzialità.

Grazie anche ai buoni rapporti, l’affare non è poi cosi improbabile.L’unico ostacolo sembra essere il neo allenatore milanista Pippo Inzaghi, per il quale il giovane trequartista è un talento su varrebbe la pena non rinunciare.

Sembra allontarsi invece l’ipotesi Birsa. Anche lui in uscita dal Milan sembra destinato verso il Chievo.

Il profilo poteva interessare agli azzurri, l’esperienza già accumulata in Serie A poteva essere un fattore determinante.

Spunta invece un nome nuovo in difesa, quello di Riccardo Gagliolo, giocatore del Carpi, classe 1990, a cui gli azzurri potrebbero dare la chance di giocarsi anche un posto in Serie A. Attenzione pero alla Sampdoria che avrebbe messo gli occhi sul giovane.