Nicola Leali


Calma e pazienza. Queste sono le parole chiave del mercato azzurro. Molti nomi stanno circolando negli ultimi giorni, non tutti arriveranno.

L’Empoli deve creare un gruppo unito e di qualità per tentare di mantenere la categoria appena riconquistata. La linea, come sempre, è quella di puntare sui giovani.

La trattativa per Aguirre dell’Udinese sembrerebbe sempre più calda. Il giovane talento uruguayano potrebbe essere il primo vero colpo di mercato.

Un ritorno clamoroso, che al momento pare plausibile, è quello di Ricky Saponara. Se Kaká partisse davvero per gli States le cose però si farebbero complicate, dato che il Diavolo avrebbe un posto in più sulla linea della trequarti. Il giocatore comunque tornerebbe ben volentieri nella sua casa natale, a Empoli, dove il suo talento ha visto la sua miglior espressione fino ad ora.

Si lavora anche in porta però. Bassi sembrerebbe interessare a diversi club di Serie A. Leali è da tempo un obiettivo degli azzurri. Il promettente estremo difensore di proprietà della Juventus, potrebbe vestire la casacca azzurra e giocarsi una chance da titolare in Serie A.