Rodrigo Aguirre


Aguirre e Cataldi, l’Empoli stringe per portarli in casa azzurra. Anche oggi Marcello Carli si è mosso a Milano per avvicinarsi ai due giovani talenti di Udinese e Lazio e iniziare così ufficialmente a portare a casa dei risultati. Il ds oggi ha in particolar modo stretto trattative con i bianconeri friulani per cercare il prestito della punta uruguayana.

Per quanto riguarda Cataldi, la passata stagione a Crotone, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi è intervento a Radio Manà Manà Sport: “Da noi – ha detto – sarebbe un titolare. Danilo merita la Serie A, con la Lazio valuteremo la situazione. I rapporti con Lotito sono ottimi e a noi piace molto il ragazzo”. La pedina che potrebbe aiutare l’Empoli potrebbe essere il difensore albanese Hysaj, un pallino della Lazioe s soprattutto di Igli Tare.

Carli la momento allontana invece l’ipotesi Ucan: “Conosco il giocatore per nome – spiega – è interessante ma la Roma non ce lo ha mai proposto. Quelle apparse fino a ora sono soltanto ipotesi”.

Per la parte offensiva Maccarone, pronto a rescindere con la Sampdoria, e Saponara, di rientro in prestito dal Milan, sono le piste più accreditate. E poi c’è lo sloveno Birsa del Milan, altro giocatore che reclama spazio nella massima serie.