L’Empoli continua a spingere per Cataldi. Il presidente Corsi ha ammesso che il giocatore piace, ma la Lazio lo deve cedere in prestito. Il centrocampista potrebbe ottenere con gli azzurri la chance di giocarsi il posto da titolare in serie A.
Discorso diverso va fatto per Aguirre. Il profilo del giovane classe 1994 piace e i rapporti con l’Udinese sono più che buoni. Ci sarebbe invece il problema delle caselle degli extracomunitari. Al momento l’Empoli ne dispone di una soltanto, e l’arrivo di Aguirre a inizio mercato, senza future cessioni di giocatori stranieri, potrebbe precludere occasioni future. Salin Ucan, ad esempio, è un extracomunitario. Al momento quindi, si valuta la situazione.
Il DS Carli contattato dalla redazione di EmpoliChannel, ha ammesso l’interesse per due giocatori accostati dalla stampa agli azzurri: Ceppitelli e Bjarnason.
Il primo, difensore classe 1989, si appena visto riconfermare la comproprietà tra Bari e Parma e partirá in ritiro con la formazione di Donadoni. A Parma potrebbe non trovare spazio e gli azzurri sembrebbero essere in Pole per dargli una chance, come possibile sostituto di Tonelli e Rugani.
Il secondo è invece un duttile centrocampista islandese, esterno all’occorrenza, classe 1988 che milita nel Pescara. La società abruzzese, rimasta in serie B pare disposta a non trattenere il giocatore se arrivassero offerte dalla categoria maggiore.
Per entrambi comunque siamo ancora alla fase embrionale delle trattative, non essendoci ancora offerte vere e proprie da parte dell’Empoli.
Anche gli azzurri però fanno gola alle altre societá. Si era parlato di un interessamento della Salernitana, guidata dall’ex azzurro Somma, a Davide Moro. Voci però smentite da Carli che nega qualsiasi operazione in uscita.