Danilo Cataldi


Dopo una lunga settimana alle comproprietà, in cui sono diventati totalmente azzurri Laurini e Mario Rui, si apre la fase del calciomercato vero e proprio per l’Empoli.

I nomi più caldi sono quelli dei giovani Danilo Cataldi, giocatore classe 1994 di proprietà della Lazio che ha vestito la maglia del Crotone la scorsa stagione segnando proprio contro gli azzurri, e Aguirre, talentino uruguayano classe 1994, su cui l’Udinese ha già messo le mani e che potrebbe essere girato in prestito a Empoli in quanto extracomunitario.

Un bis di giovani sui quali il DS Carli ha fatto richieste di tipo informativo per aprire i contatti con le società e valutare le possibilità, per un possibile approdo in azzurro con la formula del prestito. Su Cataldi però pare che la Lazio non voglia cedere, almeno per il momento.

Stamani la Gazzetta dello Sport riportava la notizia che il giovane turco Salin Ucan, anche lui classe 1994 in forza al Fenerbache, che dovrebbe essere quasi ufficialmente un giocatore della Roma, potrebbe essere girato in prestito agli azzurri, anche se Carli avrebbe smentito alcun tipo di trattativa già avviata con il club capitolino.

Capitolo portieri. Per l’Empoli c’è l’interesse per Sepe, la passata stagione a Lanciano, di proprietà del Napoli, con Pelagotti che ha interessi che arrivano dalla Salernitana. In questi giorni da sbloccare poi la questione Maccarone, prima scelta per l’attacco, e quella del rinnovo contrattuale del difensore Pratali.