Riccardo Saponara al Castellani (foto gonews.it)


Riccardo Saponara è stato riscattato dal Milan. Dopo quanto appreso ieri, giovedì, riguardo al rifiuto del giocatore di trasferirsi a Parma è stato il club rossonero ad accaparrarsi l’intero cartellino del trequartista. Saponara, quindi, rimane alla corte di Inzaghi.

Difficilmente però il giocatore, stando a quanto emerso finora, rientra nei piani della società. Ecco che potrebbe quindi profilarsi la possibilità di un prestito altrove, con l’Empoli in prima fila.

Perchè Saponara dovrebbe accettare? E’ ovvio che la sua priorità è quella di restare al Milan, ma di fronte alla possibilità di avere poco spazio potrebbe anche optare per la soluzione del trasferimento in una squadra che conosce bene e dove sarebbe sicuro protagonista.

Il fatto che sia tutto del Milan presuppone che a giugno del prossimo anno tornerà comunque in rossonero anche in caso di prestito. Giocare una stagione in serie A da titolare potrebbe permettergli di dimostrare il suo valore e convincere così Inzaghi che le sue capacità sono effettivamente da grande squadra.

Siamo sempre nel campo delle ipotesi, ma se fino a ieri si parlava di suggestione ora qualche possibilità in più sembra esserci.

La comproprietà di Simone Verdi, invece, è stata rinnovata, ma il titolo sportivo passa al Torino, che quindi ha in mano il giocatore. Se, come sembra, Ventura volesse portarlo in ritiro diventerebbe assai difficile vederlo a Empoli anche il prossimo anno.