Riccardo Saponara quando era a Empoli (foto gonews.it)


Ognuno tragga le dovute conclusioni su ciò che questo potrebbe comportare per l’Empoli (probabilmente nulla), fatto sta che Riccardo Saponara avrebbe detto di no all’ipotesi Parma. I ducali si erano accordati col Milan per il rinnovo della comproprietà, con la promessa che il giocatore sarebbe finito alla corte di Donadoni per fare esperienza.

Ma dopo un incontro tra il procuratore, Manuel Montipò, e i dirigenti emiliani è venuto fuori il diniego dello stesso Saponara a trasferirsi al Parma. Lui, probabilmente, preferirebbe rimanere al Milan a giocarsi le sue carte.

Pietro Leonardi, ad del Parma, ha parlato così dopo l’incontro con Galliani. “Il ragazzo è titubante e io non voglio giocatori scontenti. O lo riscatta il Milan – ha detto – o si va alle buste”.

Ma la domanda è: l’Empoli può entrarci qualcosa in tutto questo? Chissà. E’ ovvio che Saponara vuol restare al Milan, ma questa rischia di diventare una situazione spinosa perchè il suo nome non sarebbe nei progetti rossoneri.

Difficile ipotizzare cosa succederebbe se fosse davvero il Milan a riscattarlo e se gli proponesse di tornare in azzurro per avere più spazio. A Empoli lo accoglierebbero tutti a braccia aperte, ma da qui a dire che il discorso è riaperto ce ne vuole.

Si tratta insomma di una suggestione e nulla più, ma un occhio agli sviluppi futuri, perchè no, conviene buttarcelo…