Federico Bernardeschi


Le voci iniziano a diventare insistenti. In un’intervista rilasciata al quotidiano La Nazione due giorni fa, il massimo dirigente azzurro Fabrizio Corsi ha parlato ancora di Federico Bernardeschi: “E’ un elemento interessante, lo vedrei bene come alternativa a Tavano e Maccarone”.

Stamani, giovedì, ne parla anche la Gazzetta dello Sport. L’Empoli è su Federico Bernardeschi? Per il momento no. Questo è bene chiarirlo per evitare facili illusioni, ma la verità è che l’attaccante della Fiorentina è un giocatore che piace molto ai dirigenti azzurri.

Si tratta di una pista difficilissima, perchè la punta, reduce da un ottimo campionato al Crotone, ha molti estimatori in serie A. Piace talmente tanto anche a Montella che una delle ipotesi, forse la più accreditata al momento, è che il giocatore possa inizialmente aggregarsi al ritiro della Fiorentina.

L’Empoli è concentratissimo sulle comproprietà e per il momento non tratta altri giocatori, ma considerando la scarsa convenienza che potrebbe avere il ritorno di Verdi (che potrebbe finire al Torino e che nella migliore delle ipotesi tornerebbe in prestito secco con pochi margini di guadagno) chissà che il nome di Bernardeschi non venga effettivamente valutato.

Carli lo ha definito un profilo interessante, un giocatore ‘da Empoli’. Ma, come accennato, è una pista difficile.

Dopo le comproprietà, cioè la prossima settimana, i dirigenti si concentreranno sulla difesa (con un occhio ai casi Sabelli e Ceppitelli), poi, prima del raduno, si parlerà anche del (o dei) trequartisti. Una richiesta informazioni per Bernardeschi verrà sicuramente fatta, quindi staremo a vedere.

Per lui, tra l’altro, si tratterebbe di un ritorno visto che la prima società ad aver fiutato il suo talento fu proprio quella azzurra.