L’Empoli ha comunicato di aver rinnovato le comproprietà di Federico Barba ed Emanuele Rovini, entrambe largamente annunciate nei giorni scorsi. Il primo resta a metà con la Roma e quindi sarà confermato, il secondo è al 50% con l’Udinese e con ogni probabilità farà la sua comparsa in ritiro il prossimo 14 luglio.

Verrà valutato con attenzione per capire se potrà essere utile alla causa anche nella massima categoria, ma la sensazione è che almeno fino a gennaio rimarrà in azzurro.

Per quanto riguarda invece il capitolo Laurini quella di oggi, giovedì, è stata un’altra giornata a vuoto. L’Empoli è stato impegnato in altre trattative ed è deciso ad andare alle buste. Gli emiliani, invece, non si smuovono dalla richiesta iniziale.

Probabile (ma non scontato) un approccio nella giornata di domani, venerdì, ma a questo punto sembra improbabile. Si va quindi verso le buste, ormai sembra certo.

La comproprietà di Mario Rui col Parma, invece, verrà ufficialmente rinnovata domani, venerdì, prima della scadenza, mentre sempre nella giornata di oggi è stato riscattato Matteo Ricci dal Pontedera. Il portiere è comunque destinato a un altro prestito.