Luca Ceppitelli


Un nome nuovo per la difesa azzurra. Si tratta del centrale del Bari classe 1989 Luca Ceppitelli. E’ lui a corrispondere all’identikit tracciato dai dirigenti empolesi, quello cioè di un difensore alto e forte fisicamente.

Il giocatore è a metà tra i galletti e il Parma: gli emiliani potrebbero riscattarlo e allora sì che si potrebbe tentare l’assalto. Stesso discorso per un altro barese che piace, Stefano Sabelli. Lui è a metà con la Roma e anche in questo caso dovrebbe lasciare Bari. Verrà trattato solo in caso di rinuncia a Laurini visto che si tratta di un terzino destro.

Intanto rischia di complicarsi anche l’affare Simone Verdi. Se, come probabile, sarà il Torino a riscattarlo non è detto che il club granata abbia intenzione di girarlo in prestito all’Empoli.

Infine Saponara. Milan e Parma dovrebbero rinnovare la comproprietà, ma i ducali, che fino a qualche giorno fa non avevano mai paventato l’ipotesi di inserire il giocatore in rosa, avrebbero cambiato idea. Se così fosse il giocatore finirebbe alla corte di Donadoni e non sarebbe ceduto in prestito a nessuno. La suggestione del ritorno in azzurro, quindi, sembra destinata a rimanere tale.