Luigi Sepe (foto www.virtuslanciano.it)


L’Empoli è a caccia di un secondo portiere da affiancare a Davide Bassi, perchè la sensazione è che Pelagotti possa finire in prestito da qualche parte in B. Sui soliti siti specializzati rimbalza la voce di Nicola Leali, quest’anno allo Spezia ma di proprietà della Juventus. Non sembra un’ipotesi concreta. Più reale l’interessamento per Luigi Sepe del Napoli: nell’ultima stagione ha giocato a Lanciano. Di tutto questo, però, si parlerà probabilmente dopo le comproprietà.

Carli ha in mano un accordo per le conferme di Rugani con la Juve, Mario Rui col Parma, Rovini con l’Udinese e Barba con la Roma. Quest’ultimo, però, sarebbe addirittura finito nel mirino dei russi del Rubin Kazan. Staremo a vedere, ma per il momento dovrebbe restare a Empoli.

Più complicato il discorso Laurini: il Carpi chiede 750mila euro e non fa sconti, quindi si andrà probabilmente alle buste. Probabile che l’Empoli alzi un po’ l’offerta prima del 20, ma non fino alle cifre richieste dagli emiliani. Basterà?

Intanto rallenta l’affare Maccarone. Il centravanti deve svincolarsi dalla Samp, ma i blucerchiati hanno appena cambiato l’assetto societario e il nuovo presidente ha altre priorità. Probabile che la conclusione della trattativa slitti a dopo le comproprietà, ma vista la volontà del giocatore conviene ancora essere ottimisti.