Vertice con l’Udinese nella giornata di oggi, giovedì, a Milano. Marcello Carli ha parlato coi colleghi friulani di Emanuele Rovini, promettente attaccante classe 1995. Il giocatore è a metà tra i due club e come paventato ieri la sensazione è che si andrà verso il rinnovo della comproprietà.
I due club avrebbero infatti raggiunto un’intesa di massima. Quello che non è chiaro è dove giocherà la punta il prossimo anno. L’Udinese avrebbe già preso contatti col Perugia per un prestito in B, ma l’Empoli ha fatto sapere che l’idea di portarlo alla corte di Sarri è stata presa in forte considerazione. L’obiettivo comune delle due squadre è quello di far crescere il giocatore: la società azzurra non vuole perderlo ed è per questo che potrebbe pensare di inserirlo, almeno inizialmente, nella rosa per il prossimo anno. Poi verrà valutato se spedirlo in prestito o lanciarlo direttamente in serie A.
Rovini, comunque, potrebbe tornare a Empoli per seguire il percorso di Rugani.
Un Rugani per il quale non arrivano particolari novità, se non che Juve e Empoli hanno un accordo per il rinnovo della comproprietà che implicherebbe la conferma in azzurro. Non c’è fretta di concludere perchè le priorità, al momento, sono altre. Stesso discorso per Mario Rui e Barba: anche in questo caso si va verso il rinnovo dell’accordo con Parma e Roma.
Infine si parla di Pratali. Il Pampa andrà a scadenza di contratto, ma la sensazione è che il club azzurro non abbia intenzione di proporgli il rinnovo. La sua avventura azzurra, quindi, potrebbe concludersi qui.