Marcello Carli (foto gonews.it)


Marcello Carli è a Milano e quella di oggi, giovedì, può essere una giornata importante per il mercato azzurro. Il primo passo sarà incontrare i dirigenti di Juventus, Udinese e Carpi. In ballo ci sono naturalmente le comproprietà. Col club bianconero bisognerà ratificare l’affare Rugani, anche se in realtà c’è poco da aggiungere rispetto a quanto detto nei giorni scorsi. Empoli e Juve sono d’accordo sul rinnovo: ora bisogna mettere tutto nero su bianco, ma la decisione potrebbe anche slittare di qualche ora.

Questo perchè le due società stanno lavorando anche su altri affari. L’Empoli tratta con l’Udinese per Rovini: i friulani vorrebbero riscattarlo per intero per poi girarlo al Perugia in serie B, ma il club azzurro non è disposto a perdere il giocatore. I dirigenti empolesi stanno valutando la possibilità di riportarlo alla base per inserirlo nei cinque attaccanti che prenderanno il via il 14 luglio: di fronte a questa possibilità l’Udinese potrebbe dare l’ok per il rinnovo della comproprietà.

Incontro in vista anche col Carpi: si parlerà di Laurini, che gli emiliano vogliono cedere a titolo definitivo. Resta da capire se la richiesta economica sarà adeguata alle esigenze e soprattutto alla volontà dell’Empoli. Nei prossimi giorni, ma forse si andrà a lunedì, è poi previsto un incontro con la Samp per Maccarone. Il bomber vuol restare a tutti i costi, ma visto che deve ancora percepire un anno di stipendio dai liguri vuol capire se e come è possibile svincolarsi. Difficile al momento ipotizzare un rinnovo del prestito.

Intanto, su tuttomercatoweb, Fabrizio Corsi ha parlato di Bernardeschi della Fiorentina. “E’ un giocatore che apprezziamo – ha detto – e crediamo che sia pronto. Ma non abbiamo avanzato nessuna richiesta”.