Marco Bertelli, al centro, con Fabrizio Corsi e Debora Catastini (foto gonews.it)


 

“Vengo da una realtà dilettantistica, ma penso di essere pronto per un’esperienza del genere. Ho sempre lavorato coi giovani e ringrazio il presidente Corsi per la possibilità che mi sta offrendo”. Marco Bertelli, 42 anni, è il nuovo responsabile del settore giovanile azzurro.

E’ stato presentato stamani, mercoledì, a Monteboro. Arriva dal Capezzano Pianore, settore giovanile di discreto livello in provincia di Lucca. “Ci sono tanti dilettanti che lavorano nei professionisti – dice ancora Bertelli – ma io credo di essere il contrario, cioè un professionista che ha sempre lavorato coi dilettanti e che adesso ha di fronte un’opportunità straordinaria. Nel mio settore giovanile dovrà esserci un modo di pensare unico a tutti i livelli. I genitori dovranno essere felici di portare i loro figli qui. Empoli ha una grande tradizione che va mantenuta”.

Il contratto che ha stipulato è a lunga scadenza. Bertelli, da giovane, ha giocato nella Carrarese con Marcello Carli e viene dal vivaio del Torino. “Ho sempre avuto grande stima della società azzurra. Sono orgoglioso di farne parte”.