Armando Izzo


Un nome nuovo sul taccuino di mercato azzurro. Si tratta di Armando Izzo, giocatore  che da queste parti ricordano tutti per il gol che ha permesso all’Avellino di sbancare il Castellani lo scorso 7 marzo.

Centrale difensivo classe 1992, corrisponde all’identikit del rinforzo individuato dalla società per la difesa, perchè è alto e molto forte fisicamente.

Napoletano di Scampia, è cresciuto nel vivaio partenopeo ed è attualmente in comproprietà tra Napoli e Avellino. La società del presidente De Laurentis vorrebbe riportarlo alla base nonostante la voglia che i biancoverdi avrebbero di confermarlo.

Questo per consentire al giocatore, che ha molte richieste dalla serie A, di fare esperienza nel massimo campionato. L’Empoli è alla finestra e avrebbe già chiesto informazioni, ma su di lui c’è anche il Palermo.

Si tratta comunque di un affare da sistemare dopo la scadenza delle comproprietà, ammesso che Napoli e Avellino non trovino un accordo per la conferma in Irpinia. Per adesso rimane questa la soluzione più probabile.