Riccardo Saponara al Castellani (foto gonews.it)


C’è un motivo ben preciso per cui, da qui in avanti, converrà parlare poco di Riccardo Saponara e di un suo eventuale ritorno in azzurro. La cosa stuzzica tifosi e dirigenti, questo è ovvio, tant’è che in questi giorni si parla molto dell’affare.

La verità è che è tutto molto fumoso, almeno per il momento. Il Milan si sta rinforzando (a giorni arriverà Menez) ma al tempo stesso si interroga sul destino di un altro giocatore: Kaka.

Il brasiliano potrebbe tornare nel suo paese e quindi lasciare i rossoneri. Se ciò avvenisse Saponara potrebbe anche essere confermato alla corte di Inzaghi. Oppure no? Dipende.

Il giocatore è a metà col Parma, ma i ben informati dicono che sarà il Milan a riscattarlo. La domanda è: sceglieranno di tenerlo o lo cederanno in prestito? Alcuni scelgono la prima, altri la seconda, indicando Empoli come destinazione piu’ probabile. E’ chiaro che se Kaka dovesse partire davvero (ipotesi data per probabile in queste ore) Saponara potrebbe diventare un elemento sul quale puntare.

Il club azzurro è alla finestra, ma le variabili in gioco sono tante. Da ieri sera, domenica, la situazione è già cambiata. Prima di sognare il grande ritorno, quindi, conviene aspettare.