Daniele Rugani (foto gonews.it)


Marcello Carli, nei prossimi giorni, sarà a Milano per trattare nuovamente le comproprietà. L’obiettivo dei dirigenti è quello di risolvere le varie questioni entro il 20 giugno, data di scadenza degli accordi.

La novità è che non potranno essere stipulati nuovi affari in compartecipazione, ma quelli già esistenti potranno essere rinnovati. E’ quanto l’Empoli spera di fare con Rugani: il primo incontro con la Juve è andato bene, perchè i bianconeri avrebbero manifestato la volontà di lasciare il giocatore in azzurro per un altro anno. Vedremo se il secondo atto sarà quello decisivo, ma la sensazione è che ci sia ottimismo.

Stesso discorso per Laurini, anche se il Carpi, più che rinnovare la comproprietà, vorrebbe offrire all’Empoli l’altra metà del giocatore per far cassa. Se la richiesta non è esosa Carli potrebbe anche accettare, forte della volontà del francese che vuol restare a tutti i costi.

Incontro in vista anche con la Sampdoria, con la quale ballano diversi nomi. Maccarone deve sistemare la questione economica coi liguri, ma dovrebbe rimanere. Regini, invece, sarà ceduto a titolo definitivo.

Capitolo Saponara. Milan e Parma si incontreranno a breve per decidere il destino del trequartista. I rossoneri dovrebbero riscattarlo e a quel punto saranno loro a decidere il suo futuro. In settimana dovrebbe arrivare Menez, il che significa che il romagnolo verrà ceduto in prestito e l’Empoli, in questo senso, sembra la destinazione più probabile. A rompere le uova nel paniere potrebbe esserci la cessione di Kaka: se il brasiliano andasse via e Inzaghi optasse per la linea verde Saponara potrebbe anche essere inserito nella rosa del Milan e a quel punto addio ipotesi di ritorno.