Massimo Maccarone (foto empolifc.com)


E’ già terminato il blitz a Milano di Marcello Carli. Una toccata e fuga per riallacciare i rapporti e gettare le basi per il lavoro da portare avanti nei prossimi giorni. Scordatevi trattative per nomi nuovi, perchè al momento non si va oltre dei leggeri ammiccamenti.

La priorità del club azzurro, in questo momento, sono le comproprietà. Positivo il primo incontro con la Juventus, perchè il club bianconero sarebbe orientato a confermare la permanenza di Rugani in azzurro. Il difensore piace a Palermo e Udinese, ma la società piemontese punta a fargli fare esperienza nel massimo campionato per capire se in futuro potrà essere un elemento utile. In questo senso non c’è niente di meglio che lasciarlo a Empoli.

Buone notizie anche sul fronte Maccarone: l’attaccante parlerà con gli agenti dicendo che vuol restare in azzurro. La Samp dovrebbe dare il via libera, anche se coi blucerchiati si tornerà a parlare nei prossimi giorni. Balla il nome di Regini, che non tornerà a Empoli, mentre Eramo potrebbe essere confermato in comproprietà. Da capire se Mchedlidze può essere usato come pedina di scambio, perchè l’aspetto economico va comunque sistemato.

Anche Laurini è in odore di conferma: si dovrebbe puntare al rinnovo della comproprietà, così come per Mario Rui e Barba.

Intanto, su alcuni siti che si occupano di Napoli, è uscita la voce dell’interessamento azzurro per il centrocampista classe 1994 Josipp Radosevic, giocatore croato molto promettente. Per il momento non ci sono riscontri al riguardo.

Da Milano, poi, continuano ad assicurare che Saponara verrà ceduto: prima di capire se la via del ritorno a Empoli sarà percorribile bisognerà però attendere l’esito della comproprietà col Parma. E’ un’ipotesi difficile, ma non impossibile.