Daniele Rugani (foto gonews.it)


Il mercato azzurro deve ancora decollare, come è giusto e normale che sia dopo la sbornia serie A. Oggi, mercoledì, è andato in scena un incontro tra il diesse Carli e Maurizio Sarri, una prima chiacchierata per gettare le basi sulla squadra del futuro.

Tecnico e diesse sono d’accordo su una priorità: aumentare il peso specifico della squadra. Prima però bisogna pensare alle conferme dei giocatori più rappresentativi, due su tutti Maccarone e Rugani.

Big Mac incontrerà i suoi agenti nella giornata di venerdì e chiederà di rimanere a Empoli. La Samp è d’accordo, ma vanno sistemate le cifre, pensando anche alla comproprietà di Regini e al discorso Eramo, che la società azzurra potrebbe anche voler confermare.

Rugani, invece, sarebbe finito nel mirino del Palermo: il club rosanero si sarebbe mosso con la Juve, ma non dimentichiamoci che l’Empoli ha già un accordo di massima con i bianconeri per la conferma della comproprietà.

Intanto spuntano voci sull’interessamento dell’Empoli per Andrea Conti, giovane esterno destro classe 1994 di proprietà dell’Atalanta, quest’anno in prestito al Perugia. Solo voci, perchè al momento non ci sarebbe niente di concreto.