A pochi giorni dalla vittoria col Pescara e dalla promozione in serie A, Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Radio Uno nella trasmissione Radio Anch’io lo Sport. Parole importanti, specie per quanto riguarda gli investimenti futuri.
“Penseremo a rinforzarci, la squadra non sarà però snaturata. Sarri ha intenzione di giocare bene a calcio – ha detto il massimo dirigente azzurro – e quindi andremo avanti su questa struttura inserendo giovani elementi in grado di fare bene in A. E’ impensabile prendere calciatori già fatti, sarà importante anche la voglia di emergere. Sono certo che non sfigureremo”.
Su Tavano e Maccarone, poi… “Massimo è della Sampdoria, vedremo la situazione ma tra le società ci sono ottimi rapporti. Entrambi sono stati a Empoli a inizio carriera, poi sono tornati per dare il meglio di loro qui. Quando hanno giocato altrove, forse hanno raccolto poco rispetto alle loro doti”.
Ed eccoci alla domanda più importante, quella relativa al budget. “Avremo delle entrate che si aggirano sui 25 milioni – dice infine Corsi – credo di investire l’80% di quello che avremo a disposizione. Non abbiamo grossi introiti, con la permanenza in B avremmo dovuto cedere qualcuno come già fatto in passato”.