Tre giorni di relax, poi si comincerà a programmare il prossimo campionato di serie A. Maurizio Sarri sarà ospite insieme ad alcuni giocatori al Gran Premio d’Italia di motociclismo, in programma domani, domenica, al circuito del Mugello. E’ stato invitato dalla Ngm, sponsor dell’Empoli, che ha un team che partecipa al motomondiale.

Quello del tecnico è il nome del momento e lo sarà anche nel prossimo futuro, perchè la serie A riparte anche e soprattutto da lui. La società, quando gli propose il rinnovo la scorsa stagione, inserì due clausole: la prima in caso di permanenza in serie B, la seconda in caso di promozione. Il salto di categoria, quindi, comporterà un aumento automatico dell’ingaggio per l’allenatore.

Bisognerà però sedersi a un tavolo, perchè Sarri qualche minima garanzia la chiederà.

La prima conferma, attesa, dovrà essere quella di Massimo Maccarone. La Samp non ha interesse a riportarlo alla base e lui vuol chiudere la carriera in azzurro. Si punta al passaggio a titolo definitivo nell’ambito dell’affare che consegnerà l’intero cartellino di Regini ai liguri. Anche in questo caso, però, bisognerà accordarsi sulle cifre.

Capitolo Rugani. Il difensore andrà alla Juve, ma potrebbe rimanere in prestito per la prossima stagione. C’è già un accordo sulla parola in questo senso.

Sparite le comproprietà bisognerà poi risolvere i discorsi Laurini col Carpi, Mario Rui col Parma e Verdi con Milan e Torino. Poi si penserà al mercato in entrata.

Intanto la squadra dovrebbe ritrovarsi martedì allo stadio per i saluti. Poi il rompete le righe.