I tifosi azzurri a Cittadella (foto empolifc.com)


Lo spettacolo che il Castellani potrebbe offrire venerdì sera potrebbe assomigliare a quello che la città era in grado di fornire ai tempi della serie A di Luciano Spalletti.

Il Centro di Coordinamento e l’Empoli Point sono stati letteralmente presi d’assalto da tifosi in cerca di biglietto: nel primo giorno di prevendita ne sono stati staccati oltre 3mila, ma è una cifra che cambia di ora in ora visto che anche stamani, martedì, ci sono già lunghe code al Coordinamento.

La notizia, ufficiale, è che la Maratona (superiore e inferiore) è esaurita. Ci saranno anche 500 bambini delle Scuole Calcio.

Si sta quindi valutando l’apertura delle curve, visto che anche la tribuna laterale nord, aperta stamani, sta andando a ruba. La Curva Nord è già stata riaperta ed è iniziata la vendita dei tagliandi, ma si pensa anche alla Sud, settore tradizionalmente riservato agli ospiti.

Difficile dire con certezza quello che succederà, perchè la situazione è costantemente sotto analisi. Vi aggiorneremo durante la giornata per dare indicazioni più precise sui settori a disposizione.

Ore 13.22: Arriva la notizia che anche la Tribuna è esaurita. In Tribuna Laterale Nord restano pochissimi biglietti. E’ iniziata la vendita in Curva Nord.

Ore 17:57: Ancora lunghe code al Coordinamento. Tribuna e Maratona esaurite, praticamente sold out anche la Tribuna Laterale Nord. Procede a ritmi spediti la vendita in Curva Nord. In ultima istanza, se le richieste aumentassero, potrebbe essere riservata ai tifosi azzurri anche la Curva Sud.

Ore 18: 42: Tribuna Laterale Nord praticamente esaurita, viaggia spedita anche la vendita in Curva Nord. Se anche questa dovesse andare esaurita (è molto probabile) aprirà la Cambiano. Ipotesi remota, ma possibile, quella dell’apertura della Curva Sud ai tifosi azzurri se le richieste fossero ancora di più. Gli ospiti verrebbero sistemati in Tribuna Laterale Sud.

Ore 20:30: Curva Nord piena a metà. Potrebbe aprire presto la Curva Cambiano. Facendo un riepilogo: Maratona, Tribuna e Tribuna Laterale Nord sono esaurite. Curva Nord in esaurimento. Il prossimo settore ad essere aperto sarà quindi la Cambiano. Poi potrebbe toccare alla Curva Sud.

Ore 20:39: Notizia ufficiosa, ma il dato è molto vicino a quello reale. Siamo a quota 10700 biglietti venduti. Demolito in due giorni il record fatto registrare per la finale play-off col Livorno.

Ore 23:00: Chiude il Centro di Coordinamento. I biglietti staccati sono 11mila. In Curva Nord restano 150 posti. Domani, mercoledì, aprirà la vendita in Curva Cambiano, ma potrebbe anche non bastare. Quattro settori su sei sono esauriti.