Sono top e flop un po’ particolari quelli che scegliamo dopo il pari di Cittadella. La gara è stata decisa dagli episodi ed è su quelli che ci concentreremo. Anche perchè nella ripresa la gara è stata sostanzialmente una passeggiata di salute per entrambe le squadre.
I TOP
CICCIO TAVANO – Segna un gol meraviglioso. Un tiro da fuori all’incrocio dei pali che senza quei dieci minuti di parapiglia nel finale di primo tempo avrebbe anche potuto regalare la serie A con un turno di anticipo. Sarri è costretto a toglierlo per dare equilibrio alla squadra, ma lui resta uno dei simboli di questa splendida squadra.
SIMONE VERDI – Voleva crossare, su questo sembrano esserci pochi dubbi. Ma quel gol, comunque straordinari, fa capire subito che quella di Cittadella sarà una partita positiva. Nel finale di campionato ha dimostrato di essere uno degli uomini più in forma.
I FLOP
ELSEID HYSAJ – E’ l’unico a finire dietro la lavagna, ma non possiamo fare altrimenti. Brutto errore sul penalty per il Cittadella, perchè lui è fuori posizione e per recuperare finisce per stendere Coralli. Il rigore non è evidentissimo, ma ci può stare. Il rosso è ingiusto, certo, ma il suo resta un errore che poteva diventare pesante.