Il rigore sbagliato da Maccarone (foto empolifc.com)


Maurizio Sarri è abbastanza soddisfatto del risultato di Cittadella, ma si rammarica per il finale di primo tempo. “C’è amarezza perchè la gara si era messa bene – dice il tecnico – poi è successo di tutto. Un episodio ci ha rovinato i piani: è stato un nostro errore, ma non riesco a capire come mai i rigori contro di noi portino sempre ad espulsioni. Siamo la squadra che fa meno falli di tutti”.

Adesso servirà almeno un punto col Pescara. “Non possiamo cantare vittoria prima di aver ottenuto i punti che ci servono – dice ancora Sarri – per cui ci ritroveremo e avremo cinque giorni per preparare la gara della vita. Io rischio di essere fuori per squalifica, ma non ho offeso l’arbitro. Mi sono lamentato perchè non volevano farmi fare il cambio di Mario Rui. Spero di entrare in campo alla fine”.

Massimo Maccarone, invece, si scusa coi compagni per il rigore sbagliato. “Mi dispiace tantissimo – dice Big Mac – perchè era un’occasione importante ed io non l’ho sfruttata. Contro il Pescara giocheremo in tredici: il dodicesimo uomo sarà il nostro pubblico, il tredicesimo sarò io perchè mi farò in due per la squadra”.