E’ terminato 0-0 il primo posticipo della 41^ di campionato, quello tra Novara e Varese. Anche se la scelta di far giocare queste squadre il giorno prima è un controsenso (specialmente per loro…) è probabilmente il risultato migliore per il Cittadella.

I veneti, infatti, conservano ancora un punto di vantaggio sulla zona play-out nonostante abbiano una partita in meno. Vuol dire che anche in caso di sconfitta con l’Empoli sarebbero davanti all’ultima giornata, quando andranno a far visita al Lanciano.

Questo, ci teniamo a sottolinearlo, non vuol dire niente, ma dati alla mano la squadra di Foscarini sarebbe salva anche con due pareggi, perchè in caso di arrivo a parimerito con Novara e Varese sarebbe avanti grazie agli scontri diretti.

Un pareggio domani sera, domenica, accontenterebbe quindi sia l’Empoli che il Cittadella, ma prima di sorridere guardiamo anche il rovescio della medaglia.

Il Cittadella, vincendo, sarebbe salvo con una giornata di anticipo: considerando che anche in caso di sconfitta resterebbe davanti, perchè non provare a fare la partita per chiudere subito la pratica?