Vincent Laurini non ha preso parte alla rifinitura di oggi, sabato. Il francese era a Firenze da uno specialista per tentare di risolvere il problema alla schiena. E’ partito per il ritiro di Cittadella, ma i dubbi sul suo impiego verranno risolti soltanto all’immediata vigilia della gara, cioè quando la squadra effettuerà l’ultima rifinitura (domani mattina, domenica).
In avanti, invece, giocherà Maccarone. Il centravanti si è allenato con la squadra e sembra fornire le giuste garanzie. Farà coppia con Tavano, mentre Verdi agirà alle loro spalle.
In difesa, se non dovesse giocare Laurini, spazio a Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra. Col francese in campo sarebbe ballottaggio tra questi due per il posto sulla corsia mancina. Favorito l’albanese.
In mezzo, invece, spazio a Signorelli, Valdifiori e Croce. Tra i non convocati figura Castiglia, ancora ai box per problemi alla schiena.
EMPOLI
4-3-2-1
28 Bassi;
2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 23 Hysaj;
8 Signorelli, 6 Valdifiori, 11 Croce;
18 Verdi;
10 Tavano, 7 Maccarone.
In panchina: 22 Pelagotti, 29 Mario Rui, 3 Martinelli, 30 Barba, 5 Moro, 25 Eramo, 19 Ronaldo, 9 Mchedlidze, 20 Pucciarelli. All. Sarri
Indisponibili: Castiglia
Squalificati: nessuno
Diffidati: Castiglia, Laurini, Pucciarelli, Rugani, Valdifiori e Verdi.