I bambini al Palaesposizioni (foto gonews.it)


 

Una grande festa. Un tripudio di 750 bambini per sostenere il concetto di tifo pulito. Anche se, al momento dell’ingresso degli azzurri al Palaesposizioni, il coro è stato uno soltanto: “Serie A, Serie A”. E’ andata in scena stamani, martedì, la festa conclusiva della Scuola del Tifo, il progetto portato avanti dal Centro di Coordinamento che ha messo insieme moltissime scuole elementari del Circondario.

Erano tutti lì, i bambini. Seduti insieme alle maestre hanno presentato i loro lavori, frutto degli incontri settimanali coi protagonisti del mondo del calcio. Dai giocatori dell’Empoli agli arbitri, dai giornalisti ai rappresentanti delle forze dell’ordine, presenti anch’essi al Palaesposizioni col dirigente del commissariato di Empoli Maurizio Di Domenico.

Alla festa hanno partecipato tutti. C’era anche il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi, uno dei più grandi sostenitori della Scuola del Tifo. “Vedere tutti questi bambini – ha spiegato – è stata un’emozione indescrivibile. Si tratta di un esempio da esportare in tutta Italia. Anche i giocatori, guardando negli occhi tutti questi bambini, possono diventare uomini migliori. Dico grazie e complimenti ai tifosi dell’Empoli”.

C’era anche il presidente azzurro Fabrizio Corsi. “Quando ero bambino – ha detto – ero come voi. Appassionato di calcio e desideroso di andare allo stadio. Siamo orgogliosi di voi e di quello che state facendo”.

Un tripudio di applausi quando sono entrati i giocatori, presentati da Athos Bagnoli ed Eleonora Mucciarelli del Centro di Coordinamento. Un’iniziativa straordinaria, giunta ormai al settimo anno. Un grande orgoglio per tutta Empoli.

 


Nel video interviste ad ABODI – CORSI – MACCARONE – BAGNOLI e MUCCIARELLI