I bambini della Scuola del Tifo in tribuna col Novara (foto gonews.it)


Grande festa domani mattina, martedì, al Palazzetto delle Esposizioni di Empoli per la festa conclusiva della Scuola del Tifo, con oltre 700 bambini presenti. Sono gli studenti che hanno partecipato al progetto durante tutto l’arco della stagione e sono tutti quanti iscritti alle elementari di Empoli e dintorni.

Presenteranno i loro lavori, con disegni e pensierini. Annunciata anche la presenza, insieme ai rappresentanti dell’Unione Clubs Azzurri, del prefetto di Pisa Francesco Tagliente e del presidente della Lega Calcio di serie B, Andrea Abodi.

Ci saranno anche i giocatori azzurri, che poi saranno impegnati con gli allenamenti.

Mercoledì sera al Cenacolo degli Agostiniani, invece, ci sarà la cerimonia di di consegna del premio Del Rosso, il riconoscimento che i tifosi azzurri dedicano al giocatore che ha dimostrato maggior attaccamento alla maglia e spirito sportivo. I finalisti sono Tavano, Maccarone e Rugani. Durante la serata verranno anche consegnati due premi Fair Play, uno ai Giovanissimi 2000 azzurri e l’altro al giocatore di Terza Categoria calabrese Lorenzo Curcio. Sbagliò volontariamente un gol dopo che il suo marcatore diretto si era infortunato in un contrasto.