Tutti promossi nella sfida col Novara, ma come sempre tocca scegliere i tre migliori. Vediamo chi sono.

I TOP

FRANCESCO TAVANO – Il bomber sta in agguato per buona parte del primo tempo. Si muove come un giaguaro: osserva, valuta, fiuta il colpo. La prima occasione capita dopo 34 minuti: stop al limite, tiro e gol. Nel recupero del primo tempo, poi, fa un autentico capolavoro, mette a sedere due difensori e trafigge nuovamente il portiere. E’ un uno-due micidiale, perchè ribalta una situazione che si stava facendo complicatissima. Clonatelo.

MARIO RUI – Il terzino, chiamato a sostituire Hysaj, gioca una gara sontuosa. Anche in avvio, quando l’Empoli fa più fatica, lui è sempre l’uomo più pericoloso. Spinge come un matto, punta e salta l’uomo, crossa con precisione. In difesa non sbaglia niente, anche se il suo giudizio nasce soprattutto dal pesante contributo che dà alla fase offensiva. Un motorino.

DANIELE CROCE – Quando scende in campo e va a velocità doppia rispetto agli avversari l’Empoli ha una marcia in più. Riesce a collegare al meglio il centrocampo e l’attacco, non ha i piedi di un rifinitore, ma salta l’uomo con estrema regolarità. Un valore aggiunto per tutta la squadra.