Maurizio Sarri elogia il carattere e la prestazione della squadra. “Abbiamo giocato bene dall’inizio alla fine – dice il tecnico – e la cosa che mi ha fatto più piacere è che i ragazzi non si sono scomposti dopo il vantaggio del Novara. Il primo tempo è finito 2-1 per noi, ma il risultato poteva essere anche più largo”.

Il tecnico non guarda in casa d’altri. “Non mi importa del Latina e di quello che farà lunedì – dice ancora – perchè siamo noi davanti. Con due vittorie siamo in serie A: noi dovremo concentrarci su quello”.

Grande felicità anche per Ciccio Tavano, autore della doppietta che ha permesso di ribaltare la gara. “Se segno così tanto – dice il bomber – il merito è dei compagni che mi mettono in condizioni di farlo. Sono un vecchietto, ma il mio obiettivo è quello di migliorarmi sempre. Sto bene e spero di segnare ancora prima della fine del campionato”.

Al traguardo, però, mancano ancora 180 minuti. “Noi siamo davanti – dice – e dobbiamo riuscire a gestire questo vantaggio. Sembra una cosa da poco, ma la verità è che dipende tutto da noi. Siamo padroni del nostro destino e col Novara abbiamo giocato una grandissima partita”.