La buona notizia è che Croce, Maccarone e Valdifiori hanno lavorato coi compagni alla rifinitura di oggi, venerdì. I tre hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici e sono pronti a giocare dal primo minuto col Novara. Lo ha confermato anche Sarri nella conferenza pre-gara, quindi le uniche novità rispetto alla formazione che ha perso a Cesena saranno in difesa e in mezzo.
A sinistra si tratta di una scelta forzata, perchè Hysaj sarà assente per squalifica. Al suo posto giocherà Mario Rui, in vantaggio su Barba. A centrocampo, invece, Signorelli dovrebbe tornare titolare al posto di Eramo, mentre in avanti è confermata la presenza di Verdi alle spalle di Tavano e Maccarone.
Da segnalare poi che oggi, venerdì, al Castellani era presente anche un vecchio amico come Sanchez Cribari. Il difensore è attualmente in forza al Glasgow Rangers, nobile decaduta del calcio scozzese, ed era presente in città per salutare gli ex compagni come Pratali. Un in bocca al lupo alla squadra che si spera possa portar fortuna per la gara col Novara.
EMPOLI
4-3-2-1
28 Bassi;
2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 29 Mario Rui;
8 Signorelli,, 6 Valdifiori, 11 Croce;
18 Verdi;
10 Tavano, 7 Maccarone.
In panchina: 22 Pelagotti, 21 Accardi, 3 Martinelli, 30 Barba, 5 Moro, 25 Eramo, 19 Ronaldo, 9 Mchedlidze, 20 Pucciarelli. All. Sarri
Indisponibili: Castiglia
Squalificati: Hysaj
Diffidati: Castiglia, Laurini, Pucciarelli, Rugani, Valdifiori e Verdi.