La finale playoff Empoli-Livorno di qualche anno fa


Finale 15 e 18/6, sovrapposizione con una sola gara del Mondiale

Per evitare la sovrapposizione con l’amichevole della Nazionale, l’ultima giornata del campionato dei serie B è stata spostata da sabato 31 a venerdì 30 maggio alle 20.30.

Lo ha deciso l’assemblea della Lega di serie B, che ha definito anche le date dei playoff: cominciano il 3 giugno con i due quarti di finale in gara secca in casa della meglio qualificata, alle 18 e alle 20.30.

Domenica 8 giugno si giocano le due semifinali di andata alle 18 e alle 20.30, mentre il ritorno è in programma mercoledì 11 giugno con gli stessi orari.

La finale playoff si disputa domenica 15 e mercoledì 18 giugno alle 20.30. Senza i quarti di finale, ipotesi al momento remota vista la distanza fra le squadre dal terzo all’ottavo posto, si comincerebbe direttamente con le semifinali l’8 giugno. I playout sono invece in programma venerdì 6 e venerdì 13 giugno alle 20:30.

“Inevitabilmente i playoff si sovrappongono a una sola partita del Mondiale – ha spiegato il direttore generale della Lega di serie B -. E’ la soluzione meno invasiva possibile, così non ci sovrapponiamo con le partite dell’Italia e con quella inaugurale”.