Mirko Valdifiori (foto gonews.it)


E’ ripresa nel pomeriggio di oggi, giovedì, la preparazione degli azzurri in vista del Novara. Subito notizie in arrivo dall’infermeria, perchè se è vero che ieri, mercoledì, la situazione sembrava sotto controllo, è stato quando il gruppo ha ripreso a lavorare a ranghi compatti che sono venute fuori le prime grane.

Massimo Maccarone è ancora alle prese col fastidio all’adduttore che ha rischiato di tenerlo fuori col Cesena. Il centravanti, però, ha giocato solo la prima mezzora della sfida del Manuzzi e sta lavorando a parte per gestire al meglio la situazione. Lui col Novara vuole esserci, inutile aggiungere che lo staff farà di tutto per rimetterlo in piedi.

Stesso discorso per Valdifiori, alle prese con un fastidio al polpaccio (a parte anche lui) mentre Croce è rimasto a riposo per smaltire i postumi di una contusione.

Capitolo formazione. Fermo restando che sono da valutare le condizioni dei tre giocatori appena citati, la squadra che affronterà il Novara presenterà sicuramente una novità in difesa, dove il rientrante Mario Rui prenderà il posto dello squalificato Hysaj. A centrocampo, invece, Signorelli potrebbe tornare titolare al posto di Eramo. Per il resto sarà lo stesso undici che ha perso al Manuzzi.

Infermeria permettendo…