Vincent Laurini (foto gonews.it)


Domenica di lavoro per la formazione azzurra, chiamata a preparare la sfida di martedì sera in casa del Cesena. Una tappa importantissima nella marcia di avvicinamento alla serie A. Subito buone notizie per Maurizio Sarri, perchè il tecnico ha praticamente tutti i suoi effettivi a disposizione.

Di nuovo in gruppo anche Laurini, ormai completamente recuperato dopo il problema muscolare al gluteo. Il francese aveva saltato la sfida col Crotone per squalifica, ma al Manuzzi sarà tra i titolari. Anche perchè all’appello mancherà Mario Rui: il portoghese era diffidato e con l’ammonizione ricevuta venerdì è stato squalificato.

Luca Castiglia, invece, è tornato a Empoli ma continua a lavorare a parte. Non sarà a disposizione per la sfida col Cesena, ma lo staff medico conta di riconsegnarlo a Sarri in tempo per le ultime tre di campionato.

Capitolo formazione. Sarri, oltre al rientro di Laurini in difesa, potrebbe pensare anche a qualche soluzione alternativa a centrocampo, come l’inserimento di Eramo al posto di Signorelli. Per il resto dovrebbe giocare la stessa formazione che ha battuto il Crotone, ma prima della rifinitura di domani pomeriggio, lunedì, è difficile fare ipotesi.