Simone Verdi a Brescia (foto empolifc.com)


Ecco i top della sfida col Brescia. Una vittoria così non ammette insufficienze: perdonato anche Laurini, nonostante il secondo giallo evitabile.

I TOP

MASSIMO MACCARONE – Un leone. Apre le danze sfruttando al meglio l’ennesimo calcio piazzato di Valdifiori. Lo schema è perfetto, così come la conclusione. Forse il portiere del Brescia ci mette del suo, ma il tiro di Big Mac era comunque insidioso. Nel finale si supera servendo a Verdi l’assist del 3-1. Quando è in palla non lo fermano nemmeno con i lacrimogeni.

FRANCESCO TAVANO – La sua prestazione sarebbe comunque ben al di là della sufficienza, ma vale la pena di premiarlo per la freddezza che dimostra sul dischetto. Immaginate la situazione: sbagliare, in quel caso, avrebbe fatto la differenza tra il momento che squadra e ambiente stanno vivendo e una partita in cui ci sarebbe stato da soffrire ancora di più. Lui non sbaglia perchè come al solito si dimostra capace di prendersi delle responsabilità che pesano. Per volare servono uomini così.

SIMONE VERDI – Una prestazione sopra le righe condita da un gol che chiude a doppia mandata la partita. Si muove lungo tutto il fronte d’attacco, dialoga coi compagni e completa la festa con quel guizzo. Averlo in queste condizioni nel finale di stagione può fare la differenza.