Maurizio Sarri a Brescia (foto empolifc.com)


Maurizio Sarri si gode la vittoria. Il ritorno al successo che significa un bel passo avanti verso la promozione diretta che avviene in un turno in cui il Latina perde terreno. Adesso l’Empoli ha 4 punti di vantaggio sulla terza in classifica.

“E’ una vittoria importante che ha visto tanti episodi negativi dentro la partita. Il rigore è discutibile, soprattutto perché un secondo prima c’era stato un fallo netto su Croce. Alla lunga abbiamo però vinto con merito su un campo difficile contro una squafra che si giocava ancora qualcosa”.

Sulla classifica: “Il vantaggio è esiguo e ancora ci sono diversi scontri diretti. Però è evidente che c’è un piccolo vantaggio. Ora bisogna rimanere concentrati perché la strada è ancora molto lunga”.

Sempre sugli episodi Sarri fa notare che “forse c’era un rigore su Verdi ancora prima di quello battuto da Tavano. I ragazzi comunque hanno dimostrato di saper soffrire e reagire. Hanno fatto una buona partita con grande pressione”.

“Per noi questa è una partita che può rappresentate un passo importante se la squadra continuerà ad avere questa testa. E’ per noi una iniezione di fiducia importante.  Ma adesso bisogna riconcentrarsi”.

E sull’infortunio di Valdifiori il tecnico spiega: “Aveva un problema a un’anca e forse è arrivato qualche altro problema correndo male”.