Un numero record di votanti, oltre 1800, per il premio più amato dai tifosi empolesi. Saranno Ciccio Tavano, Massimo Maccarone e Daniele Rugani a giocarsi l’edizione 2014 del riconoscimento intitolato alla memoria di Emiliano Del Rosso. Il nome del vincitore c’è già, ma sarà svelato soltanto il prossimo 21 maggio in occasione della serata al Cenacolo degli Agostiniani.
I tre sono stati i più votati dal pubblico presente sabato scorso allo stadio in occasione della sfida con lo Spezia. Secondo gli empolesi sono loro ad incarnare al meglio i valori di lealtà sportiva e attaccamento alla maglia. Un anno fa vinse Maccarone, vedremo se anche stavolta i tifosi azzurri avranno scelto lui.
Intanto il Centro di Coordinamento ha assegnato ai Giovanissimi 2000 di Scali il primo premio Fair Play. Si tratta di un riconoscimento tributato al gesto più significativo della stagione. Gli azzurrini in questione, durante un derby con la Fiorentina, realizzarono un gol col portiere avversario a terra. Il marcatore non si era accorto dell’infortunio dell’estremo difensore viola e così dirigenti e allenatore della formazione empolese comandarono alla squadra di far rifare immediatamente il gol ai rivali.
Un ulteriore premio Fair Play verrà consegnato a Lorenzo Curcio, giocatore del Santa Severina, squadra di Terza Categoria calabrese. Durante una partita sbagliò intenzionalmente un gol facile facile perchè nel contrasto precedente il suo marcatore diretto era rimasto a terra infortunato. E’ stato invitato a ritirare il premio agli Agostiniani.