Maurizio Sarri sorride nel dopo gara di Empoli-Spezia. Il tecnico parla di vittoria meritata, elogia i suoi e sottolinea nuovamente l’eccezionalita’ del campionato disputato dagli azzurri. “Abbiamo giocato una buona gara – dice – e non abbiamo quasi mai rischiato. Sono molto soddisfatto”.

Il gol e’ arrivato ancora su calcio piazzato. “Gli schemi – dice ancora Sarri – vanno bene tutti quando funzionano. Il merito e’ dei ragazzi che sono stati bravi ad applicarlo. La cosa più bella della partita? Sono molto contento del gol di Tavano. Lui ne ha bisogno, come noi abbiamo bisogno di lui. La squadra si e’ espressa come al solito, ma siamo stati più brillanti in attacco”.

Infine una battuta su Mangia. “Si è girato dall’altra parte e non mi ha salutato – dice Sarri – ma se ho vissuto 55 anni senza mai parlarci credo che continuerò a farlo”.

Molto soddisfatto anche Daniele Rugani, autore del primo gol. “Il merito e’ dei compagni – dice – perchè lo schema e’ riuscito alla perfezione. E’ stata una vittoria importante, ma ora pensiamo al Brescia. Dobbiamo migliorare il rendimento esterno per andare in serie A”.