Ciccio Tavano (foto gonews.it)


Nessun bocciato dopo la sfida con lo Spezia. La squadra offre un’ottima prestazione e così diventa dura trovare tre giocatori più in palla rispetto agli altri. Di sicuro c’è che anche stavolta non ci sono insufficienze, ma solo promozioni a pieni voti.

I TOP

DANIELE RUGANI – Non è soltanto il gol dell’1-0, comunque bello e importante, a renderlo il migliore della sfida con lo Spezia. E’ soprattutto il modo in cui gestisce – e di fatto azzera – un cliente scomodissimo come Ebagua. Lui gioca con la sicurezza di un campione, si dimostra preciso, puntuale e soprattutto elegante. Senza contare il gol. Appunto.

VINCENT LAURINI – Quando il gioco si fa duro lui si esalta. Prima con Scozzarella, poi con Catellani, riesce ad esaltarsi. Grinta e carattere, cuore e cervello. Uno dei giocatori più in palla dell’ultimo periodo, ma forse dovremmo allargare il discorso a tutto il campionato. Ottimo in fase difensiva, bene quando si tratta di spingere.

FRANCESCO TAVANO – Qualcuno dirà che l’unica cosa che fa in tutta la partita è il gol del 2-0. E vi pare poco? Il campione si riconosce in momenti come questi e lui, anche nelle giornate in cui non sembra in grado di far niente, trova il modo di risolvere una gara. Prima del gol, un guizzo dei suoi, si era comunque messo in mostra per alcune belle giocate. Non aveva graffiato, certo, ma a uno come lui non serve molto. Basta un pallone in area al momento giusto e zac. Ciao ciao Spezia.