La formazione dell'Empoli by Giorgio Galimberti per gonews.it


Chi si aspettava una mezza rivoluzione dovrà attendere. Maurizio Sarri dovrebbe presentare una formazione molto simile a quella che giovedì scorso ha perso a Lanciano, con Croce a centrocampo e uno tra Verdi e Pucciarelli sulla trequarti.

Nei giorni scorsi, infatti, era stata paventata l’ipotesi dell’inserimento di Mario Rui sulla linea dei centrocampisti, con il numero undici in avanti a sostegno di Tavano e Maccarone. In realtà il portoghese partirà dalla panchina e quindi il ruolo di trequartista verrò occupato da Verdi, in vantaggio sul compagno Pucciarelli.

Confermata anche la presenza di Signorelli al posto di Moro, col capitano nuovamente in panchina. In difesa, poi, nessuna novità rispetto a Lanciano, mentre in panchina non ci sarà Mchedlidze. Il georgiano sta meglio, ma non è ancora rientrato in gruppo e quindi dovrà aspettare la prossima settimana per tornare a disposizione. Tra gli indisponibili di giornata c’è anche Castiglia, ma non Maccarone. Il bomber si è allenato coi compagni dopo l’affaticamento di ieri, giovedì, e quindi sarà regolarmente in campo.

EMPOLI

4-3-1-2

28 Bassi;

2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 23 Hysaj;

8 Signorelli, 6 Valdifiori, 11 Croce;

18 Verdi;

10 Tavano, 7 Maccarone.

In panchina: 22 Pelagotti, 29 Mario Rui, 3 Martinelli, 30 Barba, 5 Moro, 25 Eramo,19 Ronaldo, 17 Shekiladze, 20 Pucciarelli. All. Sarri

Indisponibili: Mchedlidze, Castiglia

Squalificati: nessuno

Diffidati: Laurini, Tonelli, Pucciarelli, Rugani