Maurizio Sarri (foto empolifc.com)


 

Inizia con un paragone abbastanza calzante. “Empoli-Spezia è come Juve-Chievo. Noi siamo il Chievo, loro la Juve”. La provocazione di Maurizio Sarri è riferita al potenziale economico delle due società. “Ma per fortuna – prosegue – in questa categoria non è così determinante e quindi abbiamo anche noi la possibilità di vincere. Sarà una partita difficile perchè loro sono in un ottimo momento, ma noi vogliamo dimenticare il ko di Lanciano”.

Secondo Sarri le indicazioni arrivate prima e dopo la sfida del Biondi sono state positive. “Abbiamo da un lato la consapevolezza di aver fatto una buona gara – dice – dall’altro la rabbia per il modo in cui l’abbiamo persa. Ma i ragazzi si sono comportati bene, dimostrando di aver digerito il ko come solo gli uomini sanno fare. Ora però dobbiamo dimostrare tutto questo sul campo”.

Il tecnico, infine, punzecchia Davis Mangia. Il tecnico dello Spezia, un anno fa, allenava l’Under 21 e fu coinvolto nella polemica delle nazionali con Regini e Saponara. “Uno dei motivi per cui abbiamo perso la serie A – dice Sarri – è anche questo, perchè i ragazzi erano in confusione. Io non so se il responsabile sia stato lui, ma questa cosa doveva essere gestita meglio”.